stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia ChocoModica guarda a Expo 2015
KERMESSE

ChocoModica guarda a Expo 2015

di ,

MODICA. Un obiettivo atteso, quello che verrà raggiunto con la stipula dell’accordo Biomed per il “Cluster del cioccolato”, nell’ambito delle iniziative di Expo 2015. L’appuntamento è per domenica, alle 11,30 a Modica a Palazzo San Domenico. Eccezionalmente uniti da Chocomodica, infatti, i Distretti del Cioccolato - protagonisti del Cluster del Cacao e Cioccolato - Torino/Piemonte, Perugia/Umbria e Modica/Sicilia, sottoscriveranno un accordo.

Non casuale infatti la presenza di Stefano Gatti, direttore generale Divisione Partecipanti di Expo 2015, Dario Cartabellotta, che è il responsabile del progetto cluster e dell’assessore regionale all’Agricoltura, Nino Caleca.
La Regione Siciliana, è capofila delle iniziative da realizzare in comune tra 11 Paesi. Poche le indiscrezioni che trapelano. Tra queste la più importante è la creazione di rapporti di vendita con degustazioni di cioccolato accompagnate dai vini dolci siciliani, dal passito al moscato, per fare qualche esempio.
Intanto ieri mattina ha aperto i battenti ieri mattina alla presenza di circa 900 bambini delle scuole della città l'edizione 2014 di "ChocoModica".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X