stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Acate, pony trascinato per chilometri e abbandonato agonizzante per strada
ANIMALI

Acate, pony trascinato per chilometri e abbandonato agonizzante per strada

Ragusa, Cronaca
Riccardo Zingaro, responsabile Oipa di Ragusa

Un pony è stato trascinato per circa tre chilometri da un’auto e poi abbandonato sul ciglio della strada nei pressi di Acate, nel Ragusano. L’animale è stato ritrovato questa mattina intorno alle 7 da alcune persone che lavorano in un’azienda della zona, che hanno allertato i responsabili dell’Oipa e i carabinieri.

L’animale, una femmina di dieci anni, è stato soccorso dai veterinari dell’Asp, ma era ormai agonizzante ed è stato soppresso. Alle indagini potranno essere utili le telecamere di videosorveglianza della zona. «In tutta la mia vita non ho mai visto immagini così dure e sconvolgenti - ha detto Riccardo Zingaro, responsabile provinciale dell’Oipa, che ha registrato e postato un video in cui mostra grande commozione -.  Una crudeltà enorme, sull'asfalto è rimasta una scia di sangue». Non è stato ancora trovato il proprietario del pony e non si esclude che l'animale sia stato rubato.

Il comune di Acate ha manifestato l’intenzione di costituirsi parte civile qualora saranno individuati i responsabili del gesto efferato. «Uccidere un animale e farlo in questo modo è da criminali - ha detto il sindaco Giovanni Di Natale - valuteremo con gli uffici la possibilità di costituirci parte civile».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X