Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubano frutta e ortaggi per rivenderli al mercato: tre arresti a Ispica

Tre ladri di prodotti ortofrutticoli sono stati arrestati ad Ispica dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica, su ordine emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari di Ragusa.

Le indagini sono iniziate, nello scorso mese di gennaio, dopo varie denunce di ingenti e ripetuti furti di ortaggi avvenute presso numerose aziende che nel territorio di Ispica svolgono attività di coltivazione e vendita dei prodotti.

Dalle intercettazioni telefoniche e ambientali hanno messo in luce un'organizzazione formata da due stranieri ed un modicano che rubava centinaia di chili di prodotti ortofrutticoli per rivenderli sul mercato ortofrutticolo di Modica.

L’organizzazione, seppur molto semplice, era consolidata e prevedeva l’ordine di “acquisto” da parte del soggetto modicano, l’operazione furtiva messa in atto dai due stranieri, la successiva cessione dietro pagamento del prezzo al cittadino italiano che la mattina collocava i prodotti sul mercato ortofrutticolo di Modica.

Gli arrestati sono: Rachid Noureddine, 55enne, Alì Ben Assen Chalbi, 49enne e Marcello Cannizzaro, 55enne.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia