Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cuginetti travolti a Vittoria, l'autopsia: "Alessio morto per emorragia"

Le indagini dopo l'incidente di Vittoria

Per il piccolo Alessio c'era poco da fare. Non era salvabile dopo il terribile incidente che lo ha coinvolto insieme al cuginetto. Lo direbbe l'autopsia sul corpo di Alessio D'Antonio, 11 anni, falciato dal Suv guidato da Rosario Greco giovedì sera a Vittoria, eseguita anche per accertare eventuali ritardi nei soccorsi da parte dell'autoambulanza del 118. Il piccolo sarebbe morto per una inarrestabile emorragia massiva per il distacco violento di una gamba. Sono sei le persone indagate dalla Procura di Ragusa il guidatore del suv, i tre passeggeri una dottoressa e un infermiere.

E' stato il medico legale Francesco Coco a svolgere l'esame autoptico su incarico del pm Andrea Sodani che coordina le indagini e che gli ha conferito l'incarico per verificare eventuali ritardi nei soccorsi, come denunciato dalla madre del piccolo Lucy Amato.

La famiglia ha incaricato invece il medico legale Giuseppe Iuvara come consulente di parte. I risultati dell'autopsia saranno depositati dal medico legale entro 60 giorni.

Oggi, intanto, è il giorno dei funerali e del lutto cittadino. Alle 10,30 l'ultimo saluto al piccolo Alessio nella chiesa di San Giovanni Battista, che saranno celebrati dal vescovo di Ragusa Carmelo Cuttitta. La Commissione straordinaria invita tutti i cittadini ad osservare un minuto di silenzio e di raccogliemento in qualsiasi posto si trovino in memoria di Alessio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia