Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimbi travolti a Vittoria, autopsia sulla vittima: non poteva essere salvato

E’ stata eseguita nell’obitorio del cimitero di Vittoria l’autopsia sul corpo di Alessio D’Antonio, 11 anni, il ragazzino falciato dal Suv guidato da Rosario Greco giovedì sera.

E’ stato il medico legale Francesco Coco a svolgere l’esame autoptico su incarico del pm Andrea Sodani che coordina le indagini e che gli ha conferito l'incarico per verificare eventuali ritardi nei soccorsi giovedì sera da parte dell’autoambulanza del 118, come denunciato dalla madre del piccolo Lucy Amato.

Dall'autopsia è emerso che non poteva essere salvato il piccolo Alessio che sarebbe morto per una inarrestabile emorragia massiva per il distacco violento di una gamba. Sono sei le persone indagate dalla Procura di Ragusa: il guidatore del suv, i tre passeggeri una dottoressa e un infermiere.

Alle 10,30 i funerali di Alessio, nella chiesa di San Giovanni Basstista, che saranno celebrati dal vescovo di Ragusa Carmelo Cuttitta. La Commissione straordinaria invita tutti i cittadini ad osservare un minuto di silenzio e di raccoglimento in qualsiasi posto si trovino in memoria di Alessio. Intanto ieri sera è stata molto partecipata la veglia di preghiera e la successiva fiaccolata per ricordare Alessio e pregare per Simone, sempre ricoverato in Rianimazione pediatrica al Policlinico di Messina.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia