Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Slip blu trovati davanti alla scuola di Loris
La madre: non sono di mio figlio

Un'animatrice che lavora in un campo scuola privato ha notato l'indumento intimo a terra, sul marciapiede, ed ha avvisato polizia e carabinieri che sono sul posto

SANTA CROCE CAMERINA. Un paio di slip blu per bambini con la scritta 'cool skater boy' con disegnato un cucciolo di lupo, è stato trovato davanti alla scuola di Loris Stival, il bambino ucciso nel Ragusano. Secondo alcune indiscrezioni, non confermate però dagli investigatori, il bimbo era senza slip al momento del ritrovamento.

Un'animatrice che lavora in un campo scuola privato ha notato l'indumento intimo a terra, sul marciapiede, ed ha avvisato polizia e carabinieri che sono sul posto.

La madre: "Gli slip non sono di Loris". Gli slip da bambino trovati questa mattina davanti alla scuola di Santa Croce in Camerina, non sarebbero del piccolo Loris Stival. Secondo quanto si apprende, infatti, la mamma del piccolo non avrebbe riconosciuto le mutandine quando gli sono state mostrate.

Ipotesi mitomane. "Oggi indiscrezioni di stampa parlano di bambino senza slip, e stamattina ci hanno fatto trovare delle mutandine davanti scuola: non è un caso, sembra opera di un mitomane". E' la valutazione di un investigatore sul ritrovamento degli slip davanti la scuola di Loris Stival. Un altro investigatore ricorda che nella strada "polizia e carabinieri ci sono passati mille volte" e, secondo lui, "le hanno messe di proposito". L'ipotesi privilegiata quindi, in questo momento, sembra quella di un mitomane.

Via vai continuo di curiosi. Ha suscitato la curiosità di passanti ma anche di studenti e genitori il ritrovamento di un paio di slip blu per bambini davanti la scuola di Loris Stival. Oltre gli studenti che escono dalla scuola ce ne sono altri che arrivano incuriositi dalla notizia. "E' incredibile - commenta un genitore - ieri sicuramente non c'erano, con tutti i controlli che hanno fatto. Per me - ipotizza - è stato un mitomane, ma qui ci sono le telecamere che lo avranno ripreso".

"Per caratteristiche e natura" gli slip trovati davanti alla scuola di Santa Croce Camerina "potrebbero essere quelli" del bambino. Lo ha detto il dirigente della Polizia scientifica della Sicilia orientale, Giuseppina Neri, sottolineando che il bambino "era vestito, con i pantaloni slacciati e senza slip".

Fino a che non verranno eseguiti gli esami del dna sugli slip ritrovati, ha poi aggiunto il dirigente della Polizia scientifica, "non possiamo sapere con certezza se si tratta effettivamente degli slip del piccolo Loris". Il dirigente e gli uomini della Polizia scientifica sono tornati sul luogo del delitto per un nuovo sopralluogo. I risultati della ricostruzione della scena del delitto, ha precisato, non saranno pronti prima di una settimana.

TELECAMERE. Il piccolo Loris Stival non appare in nessuna delle immagini registrate dalle telecamere di Santa Croce Camerina finora visionate dagli investigatori e nelle quali, invece, si vede l'auto della madre con cui il piccolo sarebbe stato portato a scuola. La circostanza è stata confermata da fonti investigative secondo le quali, però, sono necessari approfondimenti, sia perché le immagini non sono così nitide da poter dare certezze sia perché non è stata completata la visione dei video a disposizione.

LA MADRE ASCOLTATA IN QUESTURA. La mamma del piccolo Loris Stival è tornata in questura a Ragusa per essere nuovamente ascoltata come persona informata sui fatti. Secondo quando si apprende, gli investigatori di polizia e carabinieri starebbero cercando di chiarire alcuni aspetti del racconto fatto dalla donna dopo il ritrovamento del corpo di Loris.

.

Caricamento commenti

Commenta la notizia