Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comiso, spento l'incendio al Centro Comunale raccolta rifiuti: nessuna abitazione in pericolo

È stato completamente spento l'incendio al Centro Comunale Raccolta rifiuti di Comiso. Le fiamme fortunatamente non hanno interessato le abitazioni, grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco.

Le tre squadre operative sono intervenute nel pomeriggio di ieri, cercando fin da subito di contenere le fiamme all'interno del Centro rifiuti. Utilizzato anche il liquido schiumogeno, come si vede nel video, per lo spegnimento di materassi e frigoriferi.

“Nel primo pomeriggio di mercoledì 28 luglio, l’area destinata ai residui di potatura ha preso fuoco – spiega l’assessore all'ambiente Biagio Vittoria- . Sul posto sono intervenute alcune squadre di Vigili del Fuoco e la Protezione Civile che hanno quasi del tutto sedato l’incendio. La colonna di fumo che si è alzata, fortunatamente, non ha interessato l’abitato grazie al vento contrario e le fiamme non hanno lambito zone abitate. Il tutto infatti, è rimasto circoscritto all’interno del centro di raccolta. Sono state avviate le indagini e, grazie al sistema di video sorveglianza, si potrà fare una valutazione sulla natura dell’incendio”.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia