Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il mondo cristiano piange don Antonio Baionetta, guida di fedeli nel Ragusano

È morto don Antonio Baionetta, vicario parrocchiale della Chiesa Madre di Comiso. La notizia arriva proprio attraverso la pagina ufficiale della chiesa. Poche ore dopo sui social, un susseguirsi di messaggio di cordoglio per il sacerdote.
"È tornato alla casa del Padre don Antonio Baionetta – si legge nel post di annuncio –, vicario parrocchiale nella nostra parrocchia, già parroco della nostra comunità dal 1997 al 2014, ordinato sacerdote il 15 agosto 1962. Carissimo don Antonio, il treno che aspettavi da tempo, è arrivato ed ora ti condurrà dritto in Paradiso! Si, in Paradiso... perché tu eri davvero un Santo sulla terra, e chi ha conosciuto il tuo animo sa bene quanto tu hai dato alla Chiesa celeste, quanto ti sei impegnato per far nascere nei cuori dei tuoi fedeli l'Amore di Dio Padre”.

Fa eco il messaggio di Gioena Nania: “Non bastano le parole per descrivere la grandezza di Don Antonio, uomo e parroco straordinario, colto, saggio. La sua voce inconfondibile ed emozionante ci ha regalato e trasmesso la fede e la devozione per Cristo. Hai celebrato il mio battesimo, comunione, cresima e il mio matrimonio, mi hai invogliato a fare la catechista a 16 anni, hai creato un gruppo giovani con più di 40 ragazzi che hai amato e seguito tanto. Mi hai sopportato e supportato in alcuni momenti particolari della mia vita per interi pomeriggi. Non dimenticherò mai i 20 anni passati insieme a te nella nostra parrocchia e specialmente non potrò mai dimenticare tutto il bene che mi hai trasmesso con la tua bontà e pazienza”.

Beniamino Tenaglia scrive: “Sentite condoglianze alla famiglia e che il Signore accolga con Sé, questo suo grande servitore che nel suo lungo apostolato, ha certamente contribuito a far giungere molte anime nella casa celeste”. Anche l’associazione Mater Ekklesia - Santa Maria delle Stelle-Comiso, scrive “commossa, addolorata e vicina alla famiglia in questo triste giorno, lo ricorda con immensa gratitudine per la disponibilità e vicinanza e per gli importanti momenti realizzati e condivisi insieme”.

Laura Eremita augura “Buon viaggio. È stato un privilegio della vita conoscerti...un Buon Pastore di grande sensibilità ed attenzione verso gli altri. Grazie Don Antonio per tutto quello che ci hai dato ... abbiamo trascorso insieme momenti indimenticabili di grande profondità, sono ricordi che rimarranno indelebili nei nostri cuori”.

Don Antonio Baionetta, è stato anche membro della commissione presbiterale regionale, presidente del consiglio di amministrazione della fondazione San Giovanni Battista, vicario Foraneo della zona pastorale di Vittoria e di Comiso, membro del gruppo dei parroci consultori, membro del consiglio pastorale diocesano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia