Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vandali in azione a Ragusa, imbrattati sedili del sagrato della cattedrale

Nuovo atto di vandalismo a Ragusa. Ignoti hanno imbrattato con scritte di vernice nera i sedili in pietra sul sagrato della cattedrale San Giovanni Battista. La notizia dello scempio è stata comunicata dal parroco don Giuseppe Burrafato che ha anche pubblicato alcune foto sui social che testimoniano lo scempio.

"Con amarezza pubblichiamo queste foto che descrivono un nuovo atto vandalico fatto alla balaustra del sagrato della Cattedrale (monumento Unesco). Speriamo che il degrado imperante possa fermarsi", ha scritto Burrafato.
L'azione vandalica fa seguito all'episodio dello scorso 23 luglio, quando sempre ad opera di ignoti un sedile della balaustra del sagrato della cattedrale è stata distrutto. In quell'occasione lo stess Burrafato ha segnalato che "nelle fessure e nel cordolo esterno della stessa balaustra, vengono gettati rifiuti di ogni genere, in particolare bottiglie di vetro che il vento o qualcuno può gettare sotto la piazza San Giovanni, con il pericolo di fare male a qualcuno".

Caricamento commenti

Commenta la notizia