Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Discarica abusiva vicino ad una spiaggia di Vittoria: plastica e materiale edile abbandonati

Una discarica a cielo aperto vicino ad una spiaggia di Vittoria. A documentare lo scempio, un lettore che ha scritto a [email protected], allegando anche alcune fotografie. Come si vede dalla immagini, in contrada Macchione, ci sono, per diversi chilometri, cumuli di plastica e materiale edile abbandonato.

"Mi trovo in vacanza in Sicilia nella zona del ragusano - scrive il lettore -. Sabato, considerata la bella giornata ho pensato, purtroppo col senno di poi, di fare una piccola deviazione per una passeggiata in spiaggia e invece mi sono ritrovato a fare un terrificante percorso costeggiato da discariche costituito da materiale di risulta e montagne di plastica. Nello specifico, si tratta della strada  ricadente in contrada Macchione località Sabbie d'oro Vittoria, a circa 400 metri dalla spiaggia lungo la strada di accesso alla località".

"Lo scempio ambientale era tale che siamo rimasti letteralmente sconcertati e terrificati nel constatare l'estremo degrado in cui versa la zona e le spiagge. Fate tanto per attirare i turisti - scrive il lettore, rivolgendosi alle autorità locali e ai cittadini incivili - ma visto tale degrado assoluto, quasi ci si pente di aver scelto come meta turistica la Sicilia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia