Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Passalacqua Ragusa in campo per il tredicesimo successo

Ultima fatica dell’anno solare per le ragusane sul campo del fanalino di coda del torneo. Dopo la gara ci sarà il rompete le righe natalizio

 RAGUSA. Testa-coda oggi a Trieste per l’ultimo turno d’andata del torneo di serie A1 di basket femminile. In campo scenderanno la capolista Passalacqua Ragusa, a punteggio pieno dopo dodici gare, e la Triestina, fanalino di coda del torneo con soli due punti. In casa della biancoverdi iblee l’imperativo è quello di tenere alta la concentrazione e non guardare la classifica, ma scendere in campo sempre con la massima intensità agonistica per chiudere in bellezza questa prima parte di stagione, oltre che un’annata davvero da incorniciare. La squadra è partita ieri pomeriggio alle 15 da Catania in vista della di oggi alle 18 sul parquet della Calligaris Triestina.

«Ma noi dobbiamo sempre continuare a giocare come sappiamo – dice l’assistant coach Maurizio Ferrara – dato che una nostra vittoria dipende molto da una nostra prestazione. Per quanto riguarda la Calligaris, in questo momento hanno l’handicap di giocare con una straniera in meno, e la giocatrice che sta rendendo di più è Anna Vida. Poi hanno un gruppo di italiane giovanissime, molte delle quali sono state nel giro delle nazionali giovanili, nei gruppi Under 18 e Under 20. L’inserimento più importante ha riguardato da due settimane Giovanna Pertile, scuola Venezia, che è andata a rinforzare il reparto esterne».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia