Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, Passalacqua Ragusa non perde un colpo: La Spezia travolta

La capolista centra la dodicesima vittoria consecutiva e resta a punteggio pieno. Rifilati 36 punti di scarto alle spezzine

RAGUSA. La Passalacqua Ragusa centra la dodicesima vittoria di fila e rimane a punteggio pieno nel massimo torneo di basket femminile ad un turno dalla fine del girone d'andata.

Una vittoria facile come da pronostico con le ospiti in partita solo nel primo tempo grazie alle triple delle esterne anche se le ragusane non hanno mai dato l'impressione di voler forzare ed il coach ha ruotato tutte le atlete a disposizione anche per dare fiato a chi ha giocato finora tanto. Si parte con il solito starting five: Gorini, Ivezic, Cinili e le due stelle Usa Pierson e Walker. La Spezia resta in linea di galleggiamento ed al sesto mette anche il muso avanti (8-5). Ragusa registra le fila e va sul 13-10 con una tripla di Galbiati su assist di Pierson. Nel secondo parziale Nino Molino rivoluziona il quintetto lasciando in campo solo il pivot Pierson con Gonzales play, Galbiati guardia, Mauriello ala piccola e Nadalin ala forte. A metà tempo spazio anche per Valerio.

Al 14' le ragusane, con 5 punti di Galbiati vanno sul 22-15, quindi, il tabellino indica 29-18 al 16' con belle giocate della Walker e della Pierson. Ragusa non forza ma al 18' il punteggio è di 31-18. La Spezia non molle e grazie ad altre due bombe va all'intervallo lungo sul 33-25 con un parziale di 7-2. I tabellini parziali parlano di 10 punti di Nadalin e 9 di Walker mentre Galbiati e Reke sono a quota 7. Ragusa ha segnato 18 punti su 33 con le cosiddette panchinare.

Nel terzo tempino la Passalacqua va avanti a corrente alternata con azioni da applausi di Gorini e Pierson (un solo punto nei primi 20 minuti) e difesa attenta di Cinili. Al 25' sul 41-29 time out delle spezzine. La forbice si allarga ancora con la tripla di Ivezic: 50-31 al 28'. Ragusa vola fino al 56-31 a 10 secondi dalla fine del terzo periodo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia