Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, le congratulazioni di Salvini al sindaco di Pozzallo: "Vicenda Maersk gestita con equilibrio"

Il cargo Alexander Maersk attracca nel porto Pozzallo

Il ministro Matteo Salvini ha telefonato al sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna congratulandosi con il primo cittadino.

Salvini, si legge in una nota del Comune, ha apprezzato "l'equilibrio con cui è stata gestita la vicenda della nave danese Alexander Maersk", arrivata ieri notte nel porto di Pozzallo con a bordo 108 migranti e ripartita stamane per Malta.

"Il ministro ha sottolineato l'importanza di una sinergia fra le istituzioni - prosegue la nota - per mettere in sicurezza la città, soprattutto in concomitanza con la stagione estiva e che si adopererà per aiutare l'amministrazione comunale in questo compito".

"Ringrazio il ministro degli Interni - afferma Ammatuna - per l'attenzione che ha rivolto a Pozzallo e per la disponibilità di collaborazione che ha manifestato. E' un riconoscimento a tutti gli operatori che si sono prodigati per approntare l'accoglienza e anche un tributo ai cittadini per la loro sensibilità e per la cultura dell'accoglienza che fa di questa città un modello da additare come esempio per tutti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia