Il ministro Matteo Salvini ha telefonato al sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna congratulandosi con il primo cittadino.
Salvini, si legge in una nota del Comune, ha apprezzato "l'equilibrio con cui è stata gestita la vicenda della nave danese Alexander Maersk", arrivata ieri notte nel porto di Pozzallo con a bordo 108 migranti e ripartita stamane per Malta.
"Il ministro ha sottolineato l'importanza di una sinergia fra le istituzioni - prosegue la nota - per mettere in sicurezza la città, soprattutto in concomitanza con la stagione estiva e che si adopererà per aiutare l'amministrazione comunale in questo compito".
"Ringrazio il ministro degli Interni - afferma Ammatuna - per l'attenzione che ha rivolto a Pozzallo e per la disponibilità di collaborazione che ha manifestato. E' un riconoscimento a tutti gli operatori che si sono prodigati per approntare l'accoglienza e anche un tributo ai cittadini per la loro sensibilità e per la cultura dell'accoglienza che fa di questa città un modello da additare come esempio per tutti".
Caricamento commenti
Commenta la notizia