Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp di Ragusa, concorso per 85 posti di dirigente medico: ultimi giorni per presentare la domanda

Medici in corsia

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso indetto dall'Asp di Ragusa per la copertura di 85 posti di dirigente medico, in varie discipline. Il 2 giugno è il termine ultimo, infatti, per presentare le domande di partecipazione. I candidati che risulteranno vincitori al termine dell’iter di selezione saranno assunti con un contratto di lavoro a tempo indeterminato per svolgere la propria attività nelle varie discipline.

IL BANDO

I posti

Gli 85 posti a disposizione sono così suddivisi: 4 chirurgia generale, 6 ortopedia e traumatologia, 1 chirurgia vascolare, 2 geriatria, 1 otorinolaringoiatria, 5 urologia, 20 medicina d’emergenza e urgenza, 1 radioterapia, 2 malattie infettive, 22 anestesia e rianimazione, 1 medicina trasfusionale, 1 genetica medica, 1 neuropsichiatria infantile, 2 farmacologia e tossicologia clinica, 4 igiene alimenti e della nutrizione, 1 medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro, 5 organizzazione servizi sanitari di base, 6 psichiatria.

I requisiti

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali: la cittadinanza italiana, di un altro Stato membro dell’Unione Europea (UE) oppure di un Paese terzo, a patto che questi ultimi siano in possesso del diritto di soggiorno o diritto di soggiorno permanente o permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o status di rifugiato; o status di protezione sussidiaria; l’idoneità fisica all’impiego e alla mansione specifica della posizione funzionale da ricoprire; il godimento dei diritti civili e politici; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

I requisiti specifici

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici: aurea in medicina e chirurgia; specializzazione nella disciplina oggetto del concorso; iscrizione all’albo dell’ordine dei medici chirurghi. È consentita la partecipazione a coloro che risultino iscritti al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere presentata, entro il prossimo 2 giugno, tramite pec all’indirizzo [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia