stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Dissesto idrogeologico, finanziate 3 opere a Pozzallo per 2 milioni e mezzo di euro
IL FINANZIAMENTO

Dissesto idrogeologico, finanziate 3 opere a Pozzallo per 2 milioni e mezzo di euro

pozzallo, Roberto Ammatuna, Ragusa, Economia
Roberto Ammatuna, sindaco di Pozzallo

Pubblicato un Decreto del Capo del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno, che finanzia i comuni italiani per la realizzazione di opere contro il dissesto idrogeologico.

Hanno beneficiato del finanziamento alcuni comuni della provincia di Ragusa, fra cui anche Pozzallo. Alla città marinara sono state finanziate tre opere pubbliche per complessivi 2 milioni e mezzo di euro, interventi che si vanno ad aggiungere ad altre opere già finanziate per lo stesso importo ed i cui progetti sono già in fase avanzata di redazione.

“Le mutazioni climatiche impongono a tutti i comuni di realizzare opere per la mitigazione del rischio idrogeologico – afferma il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna - per evitare che le piogge torrenziali provochino danni irreversibili nei territori”.

“Ancora un ulteriore finanziamento per la nostra città – conclude il primo cittadino di Pozzallo - che nel giro di pochi anni sarà in grado di affrontare meglio tutte le avversità climatiche”.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X