Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica inizia a «trasformarsi»: arriva Chocobarocco

Le associazioni di categoria hanno definito le prime iniziative. La Regione Sicilia, assessorato al Turismo ed allo Spettacolo, ha stanziato 30.000 euro

MODICA. Cresce l'attesa per la quattro giorni della kermesse "ChocoModica", in programma dal 5 all'8 dicembre nel centro storico della città. La manifestazione che declinerà il cioccolato in ogni forma e “inonderà” le vie e le piazze più belle del barocco della Contea, quest'anno è stata inserita all'interno del circuito nazionale di Eurochocolate, ed è promossa dal Comune in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica, con il contributo della Regione Sicilia - che, notizia recente, per ChocoModica ha deliberato uno stanziamento di 30.000 euro - e della Camera di Commercio di Ragusa.

Diverse le associazioni di categoria, Confartigianato, Cna, Ascom e Consorzio degli operatori turistici, che aderiscono all'evento e con le quali sono stati attivati dei circuiti dedicati al cioccolato con l'obiettivo di coinvolgere le attività commerciali della città. Circuiti che vanno dal "Menù tutto cacao" che si potrà degustare in alcuni ristoranti ai “Chocoaperitivi”per iniziare dalle “Chococolazioni” in bar e locali della città. Ci sarà anche il "Choccolatevi", un pacchetto turistico che permette ai visitatori di ChocoModica di poter pernottare in città con un promozione "ad hoc" per un periodo che abbracci i 4 giorni dell'evento.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI RAGUSA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia