Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica: incendiata un'azienda agricola, danni per 100 mila euro. Terzo episodio sospetto in due mesi

Il rogo è stato appiccato all'interno di un capannone, bruciando il foraggio per i bovini. Trovate tracce di liquido infiammabile

Capannone dell'azienda bruciato

Nuova intimidazione nei confronti di un’azienda agricola di contrada Busita Carranzonza, nelle campagne di Modica. Un incendio doloso è stato appiccato all'interno di un capannone, bruciando il foraggio per i bovini. Secondo una prima stima, il danno si aggirerebbe intorno a centomila euro.

L'azienda, nello scorso mese di agosto, aveva subito il furto di formaggi freschi, per alcune migliaia di euro e ad inizio settembre, invece, erano andati distrutti dal fuoco delle grosse balle di fieno del valore di circa 35.000 euro.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere l'incendio e a effettuare i rilievi. I pompieri hanno trovato tracce che che fanno ipotizzare il dolo: resti di una bottiglietta di plastica contenente liquido infiammabile. I titolari dell'azienda, che non erano assicurati, hanno presentato denuncia presso il commissariato di Modica. Si ipotizza un collegamento tra i vari episodi, anche se i titolari non avrebbero ricevuto minacce. Sull'episodio indaga la polizia.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia