Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'incidente di Pozzallo con sei turisti maltesi feriti: per due donne sarà necessario l'uso dell'aeroambulanza

Trattative in corso per organizzare il trasporto. Il minibus sul quale viaggiavano si è scontrato con un Suv sulla strada per Modica

Fra i turisti maltesi feriti nell’incidente stradale dei giorni scorsi a Pozzallo, una prima coppia è arrivata a Malta in catamarano venerdì sera e si trova attualmente in convalescenza all’ospedale Mater Dei. Lo rende noto il ministero degli Esteri italiano. L’incidente stradale si è verificato giovedì 31 agosto in via Peppino Impastato.

Il ministero ha aggiunto che un altro cittadino maltese è stato aiutato da suo figlio ed è arrivato a Malta in catamarano nelle ultime ore, ma sua moglie ha bisogno dei servizi di un’aeroambulanza per tornare a Malta a causa delle ferite riportate nell’incidente. Nel caso della terza coppia, l’uomo è stato dimesso dall’ospedale e si trova ancora in Sicilia in attesa della moglie, che ha bisogno anche lei di un’aeroambulanza di per tornare a Malta per le cure. Nel caso delle due donne, sono in corso trattative tra le coppie coinvolte, l’amministrazione dell’ospedale Mater Dei a Malta e le compagnie di assicurazione, affinché vengano trasportate a Malta. Una di loro soffre di una frattura al gomito e l’altra ha bisogno di un intervento chirurgico all’anca.

I sei cittadini maltesi erano in vacanza in Sicilia e sono rimasti coinvolti in uno scontro frontale sulla strada che va da Pozzallo a Modica. I turisti maltesi viaggiavano a bordo di un minibus che può ospitare fino a nove passeggeri e si è scontrato con un suv Volkswagen T-Roc. Otto i feriti. L’autista, il passeggero dell’auto e i sei turisti maltesi sono stati portati in due ospedali da diverse ambulanze.

(Foto Franco Assenza)

Caricamento commenti

Commenta la notizia