stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Ragusa, scoperta e sequestrata un'autocarrozzeria abusiva
SAN GIACOMO

Ragusa, scoperta e sequestrata un'autocarrozzeria abusiva

abusivismo, Ragusa, Cronaca
Carrozzeria abusiva sequestrata a Ragusa

Un'autocarrozzeria abusiva è stata scoperta e sequestrata dai carabinieri della Stazione Ibla. A gestirla un 47enne pregiudicato di San Giacomo che è stato denunciato: era privo di qualsiasi autorizzazione, anche ambientale e di gestione dei rifiuti speciali pericolosi e scarti di lavorazione, peraltro trovati in quantità all’interno dell’officina, prevista dalla normativa di settore.

Erano inoltre assenti impianti di aspirazione e purificazione dell’aria previsti per evitare la dispersione in atmosfera di polveri e vernici. Accertata l’assenza delle previste autorizzazioni e certificazioni è scattata l’immediata chiusura dell’attività con il conseguente sequestro dell’area cui sono stati apposti i sigilli dell’Autorità Giudiziaria che ha disposto inoltre il sequestro di tutto il materiale rinvenuto all’interno, compresi gli autoveicoli presenti ed in attesa di essere riparati.

Pesanti le accuse a cui l’uomo dovrà far fronte che vanno dall’attività di gestione di rifiuti non autorizzata alla generale mancanza di ulteriori autorizzazioni previste e per le quali, oltre alle sanzioni penali il codice dell’ambiente prevede multe che possono arrivare a più 20mila euro.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X