Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli a Chiaramonte Gulfi e Scoglitti: 5 arresti

È di 5 arresti il bilancio di un'attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Vittoria. Sono state controllate 35 autovetture con a bordo 82 persone ed eseguite numerose perquisizioni personali e veicolari.

I carabinieri della Stazione di Chiaramonte Gulfi hanno arrestato per evasione dai domiciliari Corrado Cascione, 22enne, originario di Avola, sottoposto ai domiciliari nella sua abitazione per un furto aggravato commesso qualche mese prima a Siracusa. È stato sorpreso dai militari dell’Arma, senza alcuna autorizzazione, mentre stava per salire su di un pullman in Piazzale San Vito. L’arrestato è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I carabinieri della Stazione di Scoglitti hanno invece arrestato per furto aggravato di energia elettrica quattro cittadini di italiani: un 44enne originario di Scicli e il coniuge di 31 anni, un uomo 33enne, originario di Vittoria, e la propria moglie di 32 anni, tutti domiciliati nella frazione di Scoglitti.

I militari dell’Arma, dopo controlli effettuati con il personale specializzato dell’Enel, hanno accertato che, all’interno dell’abitazione della prima famiglia, era stato costruito un allaccio abusivo, mediante un apposito bypass di fili, che collegava il contatore dell’energia elettrica alla rete pubblica. La stessa cosa aveva fatto l’altra coppia di coniugi.

Il danno erariale complessivo stimato sarebbe di oltre 12 mila euro. Il materiale utilizzato per effettuare l’allaccio abusivo è stato sottoposto a sequestro, mentre gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati sottoposti ai domiciliari presso la propria abitazione su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ragusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia