Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giallo a Modica, cuoco dell'ospedale morto in casa: si indaga per omicidio

Peppe Lucifora

È giallo sul decesso di Peppe Lucifora, 57 anni, trovato morto in casa nel pomeriggio di ieri al quartiere Dente di Modica. Domani sarà effettuata domani l’autopsia sul corpo mentre oggi i carabinieri effettueranno un altro sopralluogo approfondito per cercare le chiavi ed altri elementi utili a ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo, compresi gli ultimi contatti avuti.

Intanto, la procura di Ragusa ha aperto un fascicolo contro ignoti per l’ipotesi di omicidio: sarebbe deceduto in seguito ad asfissia. Fondamentale, adesso, sarà l'autopsia.

Lucifora sarebbe stato trovato all’interno di una stanza chiusa a chiave, ma la chiave al momento non si è trovata. L’allarme è scattato ieri quando alcune persone alle quali doveva fare un servizio catering, non riuscendo a mettersi in contatto con lui hanno cercato di capire come rintracciarlo.

La famiglia ha poi chiamato i vigili del fuoco per aprire la porta di casa dal momento che i mezzi con i quali l’uomo si muoveva erano parcheggiati sotto la sua abitazione. Nonostante sia stretto il riserbo, non sarebbe esclusa alcuna pista, nemmeno la morte naturale.

Lucifora faceva il cuoco per l’azienda sanitaria ed era stravagante ed estroso. Sul luogo del delitto, a notte fonda, anche il medico legale Peppe Iuvara e il sostituto procuratore di turno, Francesco Riccio.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia