Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente a Vittoria, 2 cuginetti travolti da Suv: uno muore, l'altro è gravissimo

Tragedia a Vittoria: due cuginetti di 11 e 12 anni seduti sull'uscio di casa sono stati travolti da un'auto pirata lanciata a folle velocità in via 4 aprile, in pieno centro storico di Vittoria in provincia di Ragusa. L'undicenne, Alessio D'Antonio,  è morto sul colpo, l'altro, è ricoverato in gravissime condizioni.

La scena che si è presentata ai soccorritori è stata raccapricciante: l'auto ha infatti tranciato gli arti inferiori di entrambi i bambini. Il conducente dell'auto, che subito dopo l'incidente si è dato alla fuga a piedi, era alla guida di una Jeep Renegade. Gli agenti della polizia lo hanno identificato e poi rintracciato nella sua abitazione.

Si chiama Rosario Greco, ha 34 anni e precedenti penali. Gli agenti lo hanno sottoposto all'alcol test. Nell'auto vi erano altri due occupanti che si sono presentati spontaneamente nella caserma dei carabinieri di Vittoria ma hanno dichiarato che alla guida c'era un terzo uomo. I due sono fuggiti per paura di essere linciati e sono sotto interrogatorio.
Un testimone che ha assistito all'incidente è sotto choc: "Ai nostri occhi - ha dichiarato - si è presentata una scena agghiacciante perchè i due bambini sono stati letteralmente falciati e le loro gambe tranciate dall'auto". Il bambino ferito è in rianimazione nell'Ospedale di Vittoria; prima di trasferirlo a Catania i medici stanno provando a stabilizzarlo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia