Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controllo straordinario del territorio, scattano arresti e denunce a Modica

Due arresti, tre denunce e una espulsione dal territorio nazionale. Questo il bilancio delle attività, svolte nel weekend, dai carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa, coordinate e dirette dal Comandante della Compagnia di Modica.

Un giovane di Scicli, T.R. di 27 anni è stato arrestato per violazione di reati in materia di stupefacenti. Un altro arresto, invece, ad Ispica dove sono scattate le manette per un cittadino romeno S.V.B. di 36 anni, per resistenza e violenza. I carabinieri sono intervenuti in un supermercato dove il 36enne è stato trovato in stato di ubriachezza, mentre molestava e minacciava gli impiegati e i clienti.

Due persone originarie della provincia di Siracusa sono state denunciate, per violazione delle leggi in materia di raccolta e trasporto di rifiuti ferrosi. Si tratta di due soggetti già noti alle forze dell'ordine. Sono stati fermati in contrada Fargione – Zona A.S.I. – di Modica dopo che avevano caricato su un autocarro diversi quintali di materiale ferroso, che è stato sequestrato.

I carabinieri hanno poi denunciato un pregiudicato di Scicli trovato in possesso di tre coltelli di grosse dimensioni.

Infine, i carabinieri della Stazione addetti ai controlli alla frontiera hanno scoperto un ganese di 24 anni, che tentava l’ingresso nel territorio italiano attraverso la frontiera di Pozzallo. I militari hanno identificato l’extracomunitario, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, che risultava destinatario di un ordine di allontanamento da parte del Questore di Ragusa. È stato emesso un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale di un cittadino.

Nell’ambito delle medesime operazioni sono state identificate 63 persone, elevate sedici contravvenzioni al Codice della Strada ed il sequestro di autovettura sprovvista di polizza assicurativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia