Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I reati nel Ragusano, Ciavola:«Oltre ai furti anche grossi giri di droga»

RAGUSA. Non ci sono zone «franche» nel Ragusano. Ogni territorio però ha delle sue peculiarità che emergono con particolare evidenza quando, a conclusione delle indagini arrivano i provvedimenti.

«Siamo impegnati nel controllo del territorio con le nostre sezioni operative specializzate» spiega Antonino Ciavola, dirigente della Squadra Mobile di Ragusa.

«In diversi casi ci sono delle cause comuni nella quantità di reati che registriamo. Posso però dire che ad esempio, a Ragusa il numero di furti in appartamento è superiore rispetto ad altre realtà, è una città bella, dove si vive bene e forse anche per questo i cittadini qualche volta abbassano un po' la guardia; molti i reati contro il patrimonio.

Nel Vittoriese invece prevalgono i reati di tipo predatorio, scippi e rapine sono episodi più frequenti e più violenti e si innesta un altro tipo di criminalità anche di tipo associativo. Nel Modicano sembra che il profilo sia più basso ma non è così".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia