Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Loris, l'avvocato del padre: "Parte civile contro Veronica? Ancora è presto"

La mamma del piccolo ucciso intanto parla al marito: "Non mi conosci davvero? Come puoi pensare che farei una cosa del genere?"

SANTA CROCE CAMERINA. «Quella di costituirsi parte civile è una scelta tecnica che valuteremo assieme io e il mio assistito». Così Daniele Scrofani, avvocato di Davide Stival, padre del piccolo Loris, il bambino morto lo scorso 29 novembre.  «Al momento parlarne è assolutamente prematuro perchè siamo nella fase delle indagini e non c'è un imputato. Se e quando si andrà a processo, valuteremo la strada migliore da intraprendere».
Il legale dice inoltre che Stival non avrebbe ricevuto dalla moglie, Veronica Panarello, madre di Loris accusata dell'omicidio del figlio, la lettera in cui la donna affermerebbe «Siamo sposati da ben dieci anni e ancora non mi conosci davvero? Come puoi nutrire dubbi sulla mia colpevolezza nell'omicidio di nostro figlio?».
Veronica Panarello, accusata di avere ucciso il figlio di 8 anni, è stata intanto trasferita dal carcere di Catania a quello di Agrigento. La donna è arrivata nel penitenziario di contrada Petrusa, poco fuori dalla città siciliana, nel pomeriggio del 19 dicembre. Lo ha comunicato il suo legale, Francesco Villardita: “È una decisione dell’amministrazione del dipartimento della polizia penitenziaria – ha detto, non mostrandosi sorpreso della decisione – Capita spesso che i detenuti vengano trasferiti. È una situazione di assoluta normalità. Ne prendiamo atto, tanto il sottoscritto quanto la mia assistita”.

Proprio all’avvocato, la mamma di Loris, che continua a dichiararsi innocente, ha rivelato la sua amarezza dopo i funerali del bambino, ai quali non ha potuto partecipare: “Mio figlio è stato ucciso due volte – ha detto – la prima quando per mano dell’assassino ha smesso di vivere, la seconda quando mi hanno arrestata e messa in carcere come colpevole del suo omicidio”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia