Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, «commando» rapina la farmacia Guastella

È accaduto venerdì, nel tardo pomeriggio. In tre e con il volto travisato sono andati direttamente alla cassa minacciando il titolare con un taglierino

VITTORIA. Erano da poco passate le 18,30 di venerdì quando tre malviventi con il volto travisato e armati di taglierino hanno fatto irruzione nella farmacia Guastella, in via Erasmo Venusti, nel quartiere Forcone. Il terzetto ha scavalcato i quattro clienti in coda ed è andato dritto alla cassa, e sotto la minaccia dell'arma ha intimato al farmacista di aprirla e di consegnare tutto il contenuto. Arraffati i soldi - secondo una prima stima, circa cinquecento euro - i rapinatori sono fuggiti. Pare che ad attenderli fuori dalla farmacia vi fosse un quarto complice a bordo di una Fiat Panda.

È stato lo stesso titolare della farmacia ad allertare il 113. Di lì a poco una volante del Commissariato ha raggiunto via Venusti ed ha raccolto le prime informazioni sull'accaduto, sentendo la vittima e i testimoni. Sono state avviate le ricerche dei malviventi, e a distanza di qualche minuto è stata rinvenuta l'auto utilizzata per mettere a segno il colpo. La Panda, che è risultata rubata, era stata abbandonata poco lontano dalla farmacia; verosimilmente il terzetto è salito a bordo di un altro mezzo per proseguire la fuga. Gli uomini della Scientifica hanno già effettuato i primi rilievi, alla ricerca di eventuali tracce lasciate dai tre rapinatori, che però, secondo quanto riferito dai testimoni della rapina, indossavano guanti in lattice.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia