Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pozzallo, gestione rifiuti: prosciolto ex sindaco

A seguito dell'indagine condotta dalla Guardia di finanza, sarebbe stata riscontrata un'indebita compensazione, crescente di anno in anno, a favore della Geo Ambiente che gestiva il servizio

POZZALLO. L'ex sindaco di Pozzallo, Giuseppe Sulsenti, è stato prosciolto da tutte le accuse a suo carico dal Gup del Tribunale di Ragusa, Giovanni Giampiccolo, per la gestione del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti nella cittadina marinara. A seguito dell'indagine condotta dalla Guardia di finanza, sarebbe stata riscontrata un'indebita compensazione, crescente di anno in anno, a favore della Geo Ambiente che gestiva il servizio: nel 2008 per 392 mila euro, nel 2009 per un milione 870 mila, nel 2010 per un milione 206 mila euro e nel 2011 per due milioni e 300 mila. In sostanza la società avrebbe accumulato ingiusti profitti a discapito delle finanze del Comune.
Il gup ha accolto la richiesta della difesa, che ha prodotto prove a discolpa dell'ex sindaco, il quale aveva chiesto di essere giudicato con il rito abbreviato. Le accuse formulate erano di frode in pubbliche forniture, truffa, abuso d'ufficio, falsità materiale commessa da pubblico ufficiale in atto pubblico, rivelazione di segreti d'ufficio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia