Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, ancora ladri nei cantieri: «Attivare subito le telecamere»

Il presidente della Cna, Biazzo: «Occorre dare risposte concrete contro questo fenomeno»

RAGUSA. Furti alla zona industriale di Ragusa, un altro episodio nel fine settimana. La Cna territoriale tuona: «La situazione rischia di precipitare. Le autorità competenti forniscano le dovute risposte».  «L’ennesimo furto in un cantiere, nonostante il recente allarme - affermano i vertici della Cna ragusana - fa comprendere quanto la dimensione del fenomeno sia imponente e come è essenziale fornire una rapida risposta alle esigenze delle imprese insediate in questa porzione produttiva della città».

La Confederazione degli artigiani e piccole imprese territoriale è allarmata, pur prendendo atto della disponibilità manifestata in queste ore dall’Irsap, con cui, tra l’altro, i vertici dell’associazione di categoria degli artigiani avevano avuto l’opportunità di interloquire nei mesi scorsi, sollecita gli stessi a fare il più in fretta possibile, soprattutto con riferimento alla risoluzione dei problemi burocratici concernenti il sistema di telesorveglianza che, pur essendo presente e installato, non è mai entrato in funzione per tutta una serie di questioni legate a carte bollate.

«Non vogliamo fare torto a nessuno – dice il presidente della Cna territoriale di Ragusa, Giorgio Biazzo – ma il grido d’allarme che si leva dalle imprese insediate è assolutamente preoccupante. Alcune sono state costrette a ridurre il personale, altre addirittura stanno meditando di chiudere. Occorre trovare una soluzione immediata per cui invitiamo le autorità competenti, con cui siamo disponibili a collaborare, ad adoperarsi per fornire le necessarie risposte».

Caricamento commenti

Commenta la notizia