Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ocean Viking a Pozzallo con 549 migranti a bordo: in 30 positivi al Covid

Sono in tutto 30 le persone risultate positive al Covid-19 all'esito dei tamponi rapidi effettuati tra i 548 migranti a bordo della Ocean Viking arrivata stamane al porto di Pozzallo e tracciati secondo le procedure sanitarie.

I profughi, al termine delle procedure di identificazione di Polizia, verranno imbarcati sulla nave quarantena Gnv Azzurra già attaccata in banchina.

La nave della Ong Sos Mediterranee ha a bordo migranti soccorsi nel corso della settimana in diverse operazioni al largo della Libia. "Questa mattina - scrive la Ong in un tweet - la Ocean Viking ha attraccato nel porto di Pozzallo. Oggi inizierà lo sbarco dei sopravvissuti".

Cinque persone tra i migranti sono state trasferite all'ospedale Maggiore di Modica per le prime cure. Si tratta di tre donne incinte, una bambina di 7 anni affetta da sospetta scabbia e un uomo che necessitava un controllo all'addome.

Il personale dell'Usmaf, gli uomini della Croce Rossa e dei volontari dell'Associazione Misericordie di Modica stanno collaborando in sinergia per effettuare ai migranti che sbarcano dalla nave i tamponi rapidi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia