Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gira con una carta d'identità falsa a Vittoria: arrestato

È stato individuato e arrestato al mercato ortofrutticolo di Vittoria un avolese di 38 anni, per possesso di un documento falso valido per l’espatrio, utilizzato dall’uomo per nascondere la propria reale identità all’atto delle verifiche svolte all’ingresso del mercato ortofrutticolo della città ipparina.

Gli agenti della polizia di Stato e della municipale durante un servizio di controllo all’ingresso del mercato hanno incontrato un uomo che ha dichiarato di aver dimenticato la patente di guida e ha mostrato agli operatori una carta di identità valida per l’espatrio ai fini della sua identificazione.

Gli agenti si sono insospettiti e lo hanno portato negli uffici della polizia municipale per accertamenti più approfonditi. L'uomo messo alle strette alla fine ha declinato le esatte generalità e a supporto ha mostrato la patente di guida che poco prima non aveva esibito.

Sia nella patente che nella carta d'identità c'era la stessa foto con dati anagrafici diversi. L'uomo è stato portato in commissariato per essere sottoposto al fotosegnalamento. Qui, grazie al rilievo delle impronte digitali e alle successive verifiche tecniche, si è scoperta la reale identità della persona che risultava essere quella riportata sulla patente di guida.

Il trentottenne è stato arrestato per il reato di possesso di documento falso valido per l’espatrio e, su disposizione del pm di turno, è stato portato nel carcere di Ragusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia