Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, la Virtus Kleb Ragusa fa il colpo a Pozzuoli: 61-73 in rimonta

Una partita combattuta e avvincente quella giocata al PalaErrico tra la Virtus Pozzuoli e la Virtus Kleb Ragusa. I campani hanno provato ad allungare il passo nei primi due quarti ma gli iblei non hanno mai mollato la presa e con una prova corale convincente hanno portato a casa due punti importanti per la classifica.

I primi punti dicono subito Pozzuoli con una tripla di Sam Gaye a cui risponde prontamente Ragusa con Sorrentino e Chessari ma i padroni di casa con Rossi e Gallo si portano subito sul +8. Il primo quarto termina a favore dei gialloblu. Al 12’ la Virtus Pozzuoli raggiunge il +10 con i liberi segnati da Thiam, ma i ragazzi di coach Bocchino rispondono con Chessari che argina il vantaggio. Picarelli con una prova di forza riesce a trascinare i suoi realizzando quattro punti consecutivi e Ragusa passa a -6 al 17’. Il secondo periodo si chiude 38-35.

Al ritorno dal riposo lungo Pozzuoli prova ad accelerare con i canestri di Thiam e Rossi ma i siciliani rispondono con Da Campo e Ianelli passando a -2 al 23’. Al 24’ Picarelli segna la tripla del sorpasso, Pozzuoli subisce anche Da Campo e Chessari arrivando a -5 al 27’. I locali così provano ad alzare la china grazie al canestro di Gaye, cui segue quello di Gallo più i liberi che riportano i padroni di casa a +1 al 28’, così il terzo quarto si chiude 50-49. Nell’ultima frazione di gioco Rotondo, Sorrentino e Da Campo realizzano da due e Chessari da tre: Pozzuoli subisce un parziale di 0-7 cui segue la tripla di Da Campo che segna il +10 ibleo al 35’. I ragusani a questo punto dilagano sul tabellone e concedono meno spazi ai padroni di casa fino al suono della sirena finale che sancisce la vittoria degli ospiti con il risultato di 61 a 73.

«Sono contento – le prime parole di coach Bocchino a fine gara – della prestazione di tutti i ragazzi. In settimana abbiamo lavorato duramente per essere più attenti in alcune situazioni difensive e offensive con lo scopo di non commettere gli stessi errori commessi nella partita contro Salerno. Ho visto che c’è stata grande compattezza e solidità dell’intera squadra. Oggi abbiamo giocato con il nastro rosso sulla maglia perché vogliamo dire a gran voce “no alla violenza sulle donne”».

Virtus Pozzuoli-Virtus Kleb Ragusa 61-73

PARZIALI: 22-16; 38-35; 50-49

VIRTUS POZZUOLI: Rossi 12, Gaye 9, Gallo 21, Potì 5, Esposito, Cagnacci ne, Caresta 3, Longobardi, Thiam 11, Manojlovic, Sequani ne. Coach: Tagliaferri

VIRTUS KLEB RAGUSA: Rotondo 14, Sorrentino 8, Canzonieri, Salafia, Picarelli 18, Ianelli 2, Simon 8, Da Campo 11, Festinese ne, Chessari 12. Coach: Bocchino

ARBITRI: Venturini - Giustarini

Caricamento commenti

Commenta la notizia