Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Protagonista di due opere teatrali, il tenore ragusano Enea Scala va in scena a Bruxelles

Sarà Enea Scala, tenore ragusano e direttore artistico della rassegna Pozzallo all’Opera nel Mondo, il protagonista ne La Favorita di Donizetti e nell’Elisabetta, regina d’Inghilterra di Rossini al Théâtre Royal de La Monnaie di Bruxelles.

Un esclusivo appuntamento fissato per l’11 e il 12 marzo alle 19.30. Lo spettacolo andrà in scena in diretta streaming sul canale del teatro.

"Una grande gioia per me - dice Scala - cantare in questo teatro in due opere poco rappresentate ma fra le più interessanti del repertorio belcantistico italiano”.

Scala spiega dunque i suoi personaggi: “Ne La Favorita di Donizetti sarò Fernando, il novizio sognatore in preda all’amore per la bellissima e sconosciuta Leonor. Un personaggio che amo. Nell’opera Elisabetta regina d’Inghiterra invece sarò uno dei due tenori, il cattivo Norfolk".

Un ruolo quest'ultimo "che prevede vertiginose roulades vocali essendo stata scritta per il tenore Giovanni David".

Infine, un augurio: "Mi auguro che qui in Belgio come in Italia, diano presto anche al pubblico la possibilità di entrare in teatro: la presenza degli spettatori ed il loro calore umano è fondamentale per noi artisti".

Ma non finisce qui, Scala si esibirà il 20 marzo anche in diretta streaming dal teatro Massimo di Palermo, in occasione di un concerto nel quale canterà insieme a Nicola Alaimo, Marianna Pizzolato ed Angela Meade.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia