Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Colore per la terra", una mostra a Ragusa omaggia Guccione - Foto

RAGUSA. Inaugurata a Ragusa “Colore per la terra” , la mostra promossa dalla provincia di Ragusa in occasione di Expo 2015.

Una mostra che vuole essere anche un omaggio a Piero Guccione artista ibleo di fama internazionale che proprio ieri ha compiuto 80 anni. Sonia Alvarez, Carmelo Candiano, Giuseppe Colombo, Franco Polizzi, Giuseppe Puglisi, Franco Sarnari e Piero Zuccaro, il famoso Gruppo di Scicli, compagni di viaggio di una vita, hanno voluto così festeggiare il Maestro Guccione attraverso una kermesse artistica di altissimo profilo, alla quale concorre con le proprie opere lo stesso Guccione. Ciascuno dei maestri all’interno della mostra presenta lavori nuovi e pezzi storici del proprio corpus, tutti raccordati dal macrotema dell’Expo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, che la curatrice Elisa Mandarà ha proposto di declinare nel tema fisico, metaforico ed etico della Terra.

Promossa dalla Provincia Regionale di Ragusa e inserita nelle azioni di promozione del territorio con i progetti presentati dai Consorzi di impresa con i fondi ex Insicem è stata fortemente voluta dal Commissario Straordinario Dario Cartabellotta, nonché responsabile unico del Cluster Biomediterraneo di Expo 2015 proprio per il tema scelto che accompagna tutta la filosofia della Esposizione Internazionale. La mostra, ospitata nel Museo della Cattedrale, presso Palazzo Garofalo, resterà aperta al pubblico sino al 14 Giugno.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia