Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marina di Ragusa, le foto della processione a mare di Santa Maria di Portosalvo

Grande partecipazione di fedeli alla tradizionale festa in onore di Santa Maria di Portosalvo, nel giorno della solennità della Beata Vergine Maria Assunta in cielo. Il momento clou dei festeggiamenti nel pomeriggio con la processione per le strade del paese e in mare.

Alle 17, il via alla solenne processione con imbarco al porto turistico del simulacro della Madonna, accompagnato dal corpo bandistico. Arrivati a Punta di Mola la processione  è proseguita a mare. Allo sbarco, la Madonna e i fedeli hanno proseguito per diverse strade fino a piazza Maria Santissima di Portosalvo e rientro in chiesa.

A mezzanotte, a conclusione dei festeggiamenti, lo spettacolo dei fuochi pirotecnici al porto turistico eseguiti dalla ditta "Pirotecnica iblea" di Lorenzo Massari di Ragusa.

I residenti delle vie percorse dalla processione sono stati invitati ad illuminare balconi e strade e a ritirare in sagrestia i cartelli "Viva Maria" da esporre fuori. Durante il novenario è stata effettuata una raccolta di generi alimentari per i poveri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia