Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giro della Sicilia in sei giorni in bicicletta, 6 modicani tentano «l'impresa»

Saverio Bonomo, Francesco Cappello, Peppe Fede, Rosario Iemmolo, Enzo Roccasalva e Giorgio Ruta. Sono i nomi dei sei ciclisti che, lunedì 26 settembre, prenderanno parte a una singolare iniziativa. In sella alle proprie bike, attraverseranno tutta la Sicilia, tentando di circumnavigarla in 6 giorni.

Tre di loro hanno già fatto una simile iniziativa lo scorso anno ed è proprio per questo che, adesso, hanno voluto coinvolgere altri amici, rendendo l’esperienza ancora più avvincente. “Dopo la bella esperienza del 2021 – sottolineano Saverio Bonomo, Enzo Roccasalva e Giorgio Ruta - abbiamo voluto condividere la nostra avventura con altri amici ciclisti. Abbiamo ampliato il giro, abbiamo aggiunto altre tappe, abbiamo pianificato il tutto in modo da visitare le principali località della nostra Sicilia”.

A rendere ancora più importante l’impresa, c’è il grande supporto che diverse aziende modicane hanno voluto dare al gruppo: sono ben 20, infatti, le aziende che stanno sponsorizzando la traversata “Vogliamo portare Modica in ogni città che raggiungeremo – dicono dal gruppo -. Ringraziamo tutti coloro che stanno credendo nel progetto, tutti gli sponsor. Ci alleniamo da mesi per riuscire a percorrere circa 170 chilometri al giorno e per portare a compimento questa avventura”.

Manca ancora qualche settimana alla partenza ma i sei bikers sono già pronti ad affrontare la sfida. L’appuntamento è per il 26 settembre, per poi rientrare a Modica l'1 ottobre.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia