Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trionfo in trasferta per Virtus Ragusa contro la Libertas Alcamo

Vittoria in trasferta per la Virtus Ragusa contro la Libertas Alcamo. La squadra del coach Di Gregorio riesce a conquistare due punti preziosissimi per la classifica. Dopo l’ottima prestazione della settimana scorsa contro l’Acireale, i ragusani hanno affrontato questa trasferta non perdendo mai la lucidità in campo.

Il primo quarto vede il Ragusa camminare avanti con Bakula e Andrea Sorrentino. L’Alcamo non brilla, spreca molte palle potenzialmente utili per avvicinarsi ai virtussini, ma al tempo stesso non allontana troppo lo sguardo dagli avversari.

Anche nel secondo periodo i ragusani viaggiano avanti con Canzonieri e Salafia che dall’arco riescono a non sprecare nessuna azione.

Al ritorno dal riposo lungo la storia non cambia. I biancoazzurri premono l’acceleratore e grazie al buon ritmo di gioco e alle rotazioni impartite da coach Di Gregorio l’intera squadra si rende protagonista di un gioco fluido e a ritmi elevati soprattutto sotto canestro. Dragna prova a trascinare i suoi con azioni ben costruite in area offensiva ma la difesa ragusana risulta essere compatta e impenetrabile ad ogni timido tentativo d’assalto avversario. L’ultimo quarto non impensierisce per niente la Virtus che grazie al duo Bakula – Andrea Sorrentino e all’ottima intesa con il quintetto in campo vola verso la vittoria con il risultato finale di 61 a 76.

“Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi – commenta a caldo coach Di Gregorio – e della grinta che hanno dimostrato in campo. L’Alcamo ha provato a metterci in difficoltà ma la nostra forza è stata quella di non perdere mai lucidità. Abbiamo fatto girare la palla in maniera costante e questo ci ha permesso di stare sempre avanti sin dal primo quarto sugli avversari. Abbiamo giocato al massimo in ogni frazione di gioco e l’intera squadra è stata protagonista del risultato di oggi. Ma guardiamo avanti ai prossimi appuntamenti, già giovedì siamo di nuovo in trasferta in casa del Gravina”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia