Tutti lo pensano ma nessuno lo dice, almeno apertamente. Può essere la volta buona per il primo scudetto della Passalacqua. Le biancoverdi hanno sfidato 4 volte su sei, dal 2013-2014, Schio in finale scudetto ed è andata male anche se almeno in un paio di occasioni Ragusa ci è andata molto vicino.
Nella scorsa stagione si arrivò a gara 5 al PalaRomare e le scledensi si imposero di pochi punti. Lo scontro tra le due regine del basket femminile italiano degli ultimi anni si ripropone e Ragusa ha buoni motivi per essere fiduciosa. Innanzitutto per la dimostrazione di forza di Hamby e compagne contro Venezia superato dopo essere andati sul 2-0 ed avere vinto le ultime tre partite.
Poi per la constatazione che Schio quest'anno ha accusato passi falsi, non è arrivato nemmeno in finale di Coppa Italia, ed ha una formazione rinnovata. Gara 1 si gioca stasera alle 20,45 sul parquet veneto e venerdì è in programma allo stesso orario gara 2.
Coach Gianni Recupido mantiene i toni bassi: "Schio parte favorito in forza di quanto ha fatto negli ultimi dieci anni e dei suoi 9 scudetti. È abituata a vincere e noi ci dobbiamo dimostrare all'altezza di sovvertire il pronostico. Noi dobbiamo avere la forza di combattere e di correre sia in casa ma soprattutto fuori casa".
La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia