stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Prende il via la nuova stagione agonistica della Conad Scherma Modica
IL TEAM

Prende il via la nuova stagione agonistica della Conad Scherma Modica

di

È iniziata la stagione 2018-19 della Conad Scherma Modica. Dopo gli stage estivi a Folgaria in Trentino e a Sibari in Calabri, gli atleti del team modicano hanno ripreso la preparazione sotto la guida di Emanuele Cappello.

I primi a cominciare sono stati gli Allievi, seguiti dalle categorie Cadetti e Giovani. Da lunedì 10 settembre toccherà alle categorie Ragazzi, Giovanissimi e Maschietti, il 17 invece partirà la preparazione delle Prima Lame e degli Esordienti.

Infine l'ultima settimana di settembre il PalaMoak aprirà le porte a tutti coloro che vorranno provare a conoscere questa disciplina mediante l'iscrizione ai corsi promozionali.

Si svolgeranno corsi di attività ludico-motoria a partire dai 5-6 anni; il 35esimo Corso Scolastico Gratuito, patrocinato dal Comune di Modica e rivolto a tutti i bambini delle scuole elementari della città; corsi promozionali di scherma paralimpica ed infine anche per gli adulti che volessero avvicinarsi alla disciplina della scherma.

I primi impegni agonistici ufficiali vedranno in pedana già questo weekend gli spadisti Alessandro GranataLorenzo Calabrese e Davide Desè, impegnati nel Trofeo Arcidiacono di Catania. Tra due settimane invece Francesco Spampinato rappresenterà la Sicilia alla fase nazionale del trofeo Coni.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X