Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prende il via la nuova stagione agonistica della Conad Scherma Modica

È iniziata la stagione 2018-19 della Conad Scherma Modica. Dopo gli stage estivi a Folgaria in Trentino e a Sibari in Calabri, gli atleti del team modicano hanno ripreso la preparazione sotto la guida di Emanuele Cappello.

I primi a cominciare sono stati gli Allievi, seguiti dalle categorie Cadetti e Giovani. Da lunedì 10 settembre toccherà alle categorie Ragazzi, Giovanissimi e Maschietti, il 17 invece partirà la preparazione delle Prima Lame e degli Esordienti.

Infine l'ultima settimana di settembre il PalaMoak aprirà le porte a tutti coloro che vorranno provare a conoscere questa disciplina mediante l'iscrizione ai corsi promozionali.

Si svolgeranno corsi di attività ludico-motoria a partire dai 5-6 anni; il 35esimo Corso Scolastico Gratuito, patrocinato dal Comune di Modica e rivolto a tutti i bambini delle scuole elementari della città; corsi promozionali di scherma paralimpica ed infine anche per gli adulti che volessero avvicinarsi alla disciplina della scherma.

I primi impegni agonistici ufficiali vedranno in pedana già questo weekend gli spadisti Alessandro GranataLorenzo Calabrese e Davide Desè, impegnati nel Trofeo Arcidiacono di Catania. Tra due settimane invece Francesco Spampinato rappresenterà la Sicilia alla fase nazionale del trofeo Coni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia