Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lambruschi bacchetta la Passalacqua: serve la mentalità giusta

Laura Spreafico della Passalacqua Ragusa

RAGUSA. Il classico incidente di percorso all’interno di un percorso di crescita o la solita prova del nove fallita? La Passalacqua s’interroga dopo la sconfitta di domenica sul campo della capolista del torneo di A-1, Lucca. Le biancoverdi, dopo aver dominato per due quarti e aver raggiunto il +18, si sono sciolte nella ripresa, lasciando spazio alla rimonta avversaria.

«Diciamo che abbiamo fatto buona pallacanestro e che magari alla fine meritavamo il risultato pieno, però c’è mancato qualcosa», ha spiegato a freddo Gianni Lambruschi. È mancato un pizzico di maturità per gestire il vantaggio, ma anche la lucidità per continuare ad eseguire bene in attacco: «Quando eravamo sul +18 abbiamo concesso canestri facili e rimbalzi d’attacco, soprattutto quando ci siamo messi a zona – commenta il coach –. E poi nonostante la percentuale da tre punti, che non era affatto soddisfacente, c’è stata un po’ di testardaggine quando non abbiamo cercato alternative sotto canestro dove Larkins e Ndour sono state abbandonate».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia