RAGUSA. Passalacqua Ragusa al completo all' Opening day di Lucca, contro La Spezia. La vicecampionessa olimpica Astou Ndour è arrivata martedì in sede ed è partita con il gruppo allenato da Gianni Lambruschi. La gara è in programma alle 14,15, orario insolito per la palla a spicchi. L' Opening day, infatti, ospita nel fine settimane tutte le gare del primo turno del campionato di basket di serie A1 femminile. Il prossimo anno sarà Ragusa ad ospitare questo evento.
Le spezzine sono una matricola ma in Liguria sono arrivate atlete di valore come l' ex capitano partenopeo Sara Bocchetti, Olajide e De Pretto provenienti da Parma, Alice Nori da Ferrara, e le straniere Premasunac, Hrynko e Sesnic. Un roster variegato, che sotto la guida attenta di coach Corsolini dovrebbe centrare l' obiettivo minimo stagionale, ovvero la salvezza. Per le ragusane, dopo la sconfitta di misura nella Supercoppa Italiana contro Schio, è un importante banco di prova.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia