BASKET

La Passalacqua «fucina» della Nazionale: Capobianco chiama quattro biancoverdi

di

RAGUSA. Ci sono quattro atlete della Passalacqua Ragusa tra le sedici convocate da Andrea Capobianco in Nazionale per la sfida con le stelle straniere in programma il 4 ottobre a Lucca. Si tratta di Gaia Gorini, Chiara Consolini, Laura Spreafico e Alessandra Formica. La Nazionale Femminile torna al lavoro in vista degli ultimi due impegni degli EuroBasket Qualifiers, che vedranno impegnate le Azzurre il 19 e il 23 novembre rispettivamente con Gran Bretagna e Montenegro.

La squadra si raduna il 2 ottobre e il 4 affronterà a Lucca una rappresentativa delle migliori straniere della Lega Femminile, a 48 ore dalla conclusione dell' Opening Day che sempre a Lucca saluterà l' avvio del campionato Femminile di A1. Le Azzurre hanno vinto le prime quattro partite e il 19 novembre, superando la Gran Bretagna, potrebbero assicurarsi l' accesso all' Europeo e il primo posto nel girone. Ultima partita il 23 novembre, in casa del Montenegro. Passano le prime di ogni gruppo e sei delle migliori seconde. Tra le stelle straniere ci sarà il play belga Julie Vanloo, atleta in forza alle biancoverdi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X