GIOCHI 2016

Da Modica alle Olimpiadi di Rio, inizia l'avventura per 6 atleti di scherma

di

MODICA. Tra meno di un mese le attenzioni del mondo sportivo si concentreranno tutte sulle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Modica sarà rappresentata in Brasile da sei suoi figli che proveranno a portare più in alto possibile non solo il Tricolore, ma anche il nome della Città della Contea.

Ieri mattina il sindaco Ignazio Abbate ha ricevuto a Palazzo San Domenico quattro dei sei modicani che tra pochi giorni voleranno in Brasile per provare a entrare nella storia della città. Il sindaco ha voluto fare un grosso in bocca al lupo a Giorgio Avola, al presidente della FIS Giorgio Scarso, al maestro Eugenio Migliore e al responsabile marketing e social media Alessandro Noto che avranno il compito di estenderli anche a Giorgio Caruso responsabile comunicazioni della FIS e all' addetta del settore tecnico Chiara Alfano che non erano presenti all' incontro.

«E' un grande orgoglio per tutta la città - spiega il sindaco Abbate - perché non ci sono altri comuni delle stesse dimensioni di Modica in Italia che possono vantare un numero così elevato di "olimpionici".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X