Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Passalacqua Ragusa completa il roster con Formica

RAGUSA. La Passalacqua Ragusa ha completato il roster. È attesa per la prossima settimana in città per le visite mediche e la presentazione alla stampa l' ala forte Alessandra Formica. L' atleta ha vinto uno scudetto Under -15 con la formazione catanese della Lazùr, con la quale ha anche giocato due anni in Serie B regionale. È stata la miglior marcatrice tra le sue compagne il primo anno, poi è scesa in campo in appena sei partite nella seconda stagione a causa di un infortunio. Avrebbe dovuto firmare per Parma, andando al seguito della madre, Saäa Aleksandrova, ma è rimasta bloccata per quasi una stagione per una questione legata al tesseramento. È tornata quindi alla Lazùr ad aprile 2010 per giocare le finali Under -17. Dal 2010 gioca a Venezia.

Alla prima stagione disputa le finali Under -19 a Caltanissetta. Nel 20122013 con la Reyer ha vinto il girone Nord di A2 con due turni di anticipo ed è stata promossa in A1, per poi conquistare anche la Coppa Italia di categoria. Nelle ultime tre stagioni ha giocato in A1 a Venezia conquistando anche la maglia della Nazionale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia