stampa
Dimensione testo
BASKET

La Passalacqua Ragusa rilancia: trattativa alle fasi finali con Formica

di

RAGUSA. In attesa di definire l' ultimo acquisto, quello del pivot Alessandra Formica, al momento sotto contratto a Venezia, la Passalacqua Ragusa, prepara la sua quarta stagione di A1 che prenderà il via ufficialmente il 21 agosto con il raduno precampionato. Il quintetto biancoverde, dopo avere centrato due finali scudetto, perse contro Schio in gara 5, quest' anno ha vinto la Coppa Italia, proprio sul campo di Schio ed ora si prepara ad affrontare anche l' Eurocup. La squadra ragusana è stata inserita nel gruppo E insieme alla squadra belga del Belfius Namur Capitale ed alla squadra ceca del Dsk Basketball Nymburk. Il girone sarà poi completato con la vincente del preliminare tra la squadra francese del Nantes Reves e la formazione olandese dell' Amsterdam Angels.

«È sicuramente una grande emozione - ha commentato il presidente della società ragusana, Gianstefano Passalacqua - si entra in punta di piedi, con molta umiltà come abbiamo sempre fatto e con molte cose da apprendere, ma con la consapevolezza che potremo dire la nostra. Forse poteva andare anche peggio perché non abbiamo trovato turche o russe però ci troviamo a confrontarci con realtà di prim' ordine, ma sarà bello soprattutto portare il nome di Ragusa in giro per l' Europa».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X