BASKET

Passalacqua Ragusa, riconferma anche per Chiara Consolini

di

RAGUSA. Prende forma la nuova Passalacqua Ragusa, quintetto di basket femminile di serie A1 che, dopo avere vinto la Coppa Italia sarà al via anche dell' EuroCup. Ieri è arrivata la seconda riconferma. Dopo quella del play Gaia Gorini, anche l' ala piccola Chiara Consolini continuerà a vestire la casacca biancoverde nella prossima stagione. La forte atleta ex Umbertide e Schio si prepara dunque per il secondo anno consecutivo a rappresentare uno dei punti fermi in seno allo scacchiere di coach Gianni Lambruschi, portando la propria esperienza e personalità.

Nella stagione appena conclusa Consolini è risultata la migliore delle italiane per punti segnati, dopo Little, Brunson e Erkic, avendo messo a segno 7,5 punti di media a partita, tirando con il 40% da due e il 27% da tre e il 64% dalla lunetta. «Ho deciso di rimanere a Ragusa - afferna Consolini - perché è un bell' ambiente, dove una giocatrice può lavorare bene e con intensità per continuare a crescere e migliorare. Sono stata molto bene durante la scorsa stagione, un' annata che ricorderò per il gruppo di compagne super e per la mia prima coppa Italia, che è stata anche la prima della città.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X