RAGUSA. Prende forma la nuova Passalacqua Ragusa, quintetto di basket femminile di serie A1 che, dopo avere vinto la Coppa Italia sarà al via anche dell' EuroCup. Ieri è arrivata la seconda riconferma. Dopo quella del play Gaia Gorini, anche l' ala piccola Chiara Consolini continuerà a vestire la casacca biancoverde nella prossima stagione. La forte atleta ex Umbertide e Schio si prepara dunque per il secondo anno consecutivo a rappresentare uno dei punti fermi in seno allo scacchiere di coach Gianni Lambruschi, portando la propria esperienza e personalità.
Nella stagione appena conclusa Consolini è risultata la migliore delle italiane per punti segnati, dopo Little, Brunson e Erkic, avendo messo a segno 7,5 punti di media a partita, tirando con il 40% da due e il 27% da tre e il 64% dalla lunetta. «Ho deciso di rimanere a Ragusa - afferna Consolini - perché è un bell' ambiente, dove una giocatrice può lavorare bene e con intensità per continuare a crescere e migliorare. Sono stata molto bene durante la scorsa stagione, un' annata che ricorderò per il gruppo di compagne super e per la mia prima coppa Italia, che è stata anche la prima della città.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia