Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rimonta Passalacqua sul Lucca: le ragusane al primo posto

RAGUSA. La Passalacqua Ragusa vince in rimonta contro Lucca ed ora ha la possibilità di chiudere la stagione regolare al primo posto grazie al 2-0 sulle toscane. Per centrare l’obiettivo, però,occorrono altre due imprese, ovvero battere Schio il 6 aprile nel recupero e Venezia il 10 in trasferta. Prima però le ragusane di Gianni Lambruschi sono in attesa dalla «Final Four» di Coppa Italia in programma sabato e domenica a Schio.

Le ragusane sabato alle 17 affronteranno Venezia mentre a seguire le padrone di casa se la vedranno contro Venezia. Ma veniamo alla gara, sicuramente non bella e giocata a sprazzi dalle due squadre con l’elastico che si allargava e stringeva minuto dopo minuto. Il primo canestro è della temuta Dotto in entrata. Impatta Little dopo avere recuperato palla. Poi 7-0 delle toscane (con tripla di tabella di Dotto) con Ragusa che spara a salve e Lambruschi è costretto a parlarci sopra sul 9-2 . Il primo parziale finisce con un canestro in entrata di Gonzales che subisce anche fallo, l’azione da tre punti porta le biancoverdi sotto di due: 12-14. Il primo vantaggio delle ragusane arriva con un libero di Nadalin: 15-14 al 12’. Sul 17-14 per Ragusa e due palle perse delle toscane, è Diamanti a fermare il gioco per un time out.Lucca ritorna in campo più lucida e piazza un 9-0 che metterebbe ko un rinoceronte e si porta sul +14. Lambruschi resta seduto in panca. Si alza Recupido.

Ragusa arranca, Little segna 4 punti e poi commette il quarto fallo. La tripla di Consolini contro la zona 2-3 permette a Ragusa di portarsi sul meno cinque, poi segna Erkic: gara riaperta sul 32-35 e possesso Ragusa con Diamanti che chiede il time out. Segna Consolini in avvitamento, poi sbaglia .Gonzales esce per una botta alla coscia. Ragusa impatta al 29’ sul doppio 38. Ultimo atto. Ragusa si porta sul 46-41. Risponde subito Lucca con un parziale di 9-0. Esce una deludente Gorini per l’incerottata Gonzales. Si entra negli ultimi 5 minuti sul 48-50. Le squadre sono stanche e commettono errori in attacco e difesa. A 12 secondi dalla fine fallo di Dotto su Gorini sul 58-57 e time out Ragusa. Gorini segna i due liberi poi Dotto sbaglia la tripla del pari.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia