Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Passalacqua a Napoli per dare l'assalto alla vetta

RAGUSA. Il torneo di basket femminile di serie A1 femminile anticipa ad oggi alle 20,30 il settimo turno d’andata. La Passalacqua Ragusa, al momento seconda in classifica insieme a Venezia a quota 10, alle spalle della coppia formata da Schio e Lucca, è di scena sul parquet di Napoli, team allestito per puntare in alto ma che finora non ha brillato in campionato.

Il quintetto biancoverde, reduce dalla vittoria interna contro Parma, vuole allungare la striscia positiva, incontrando sul proprio cammino una squadra che ha pagato in questo avvio di campionato soprattutto a livello di infortuni.

«Hanno avuto, in particolare, problemi con i due play: Pastore che nelle ultime due partite non ha giocato – evidenzia l’assistant coach Maurizio Ferrara - e Carta che ha avuto questo infortunio al ginocchio e che sicuramente avrà bisogno di un pò di tempo per il recupero. Per cui Quinn e Bocchetti si alternano in cabina di regia. Hanno comunque la possibilità di scegliere tra un pacchetto di straniere abbastanza ampio, formato dalla stessa Quinn, Burdick e Achonwa, Petronyte e Ivezic, e dunque anche per noi c’è qualche dubbio su quale potrebbe esser la formazione che schiereranno stasera. Quello che sappiamo per certo è che sicuramente sarà una partita come al solito difficile, contro una squadra che ha obiettivi importanti. Da parte nostra ci stiamo allenando al completo e stanno migliorando i meccanismi, ma questi poi si devono verificare sempre in partita: potere giocare è fondamentale». Dopo il match, il “rompete le righe” per la pausa della Nazionale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia