Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Passalacqua Ragusa, si continua a sudare in vista della Coppa

Il coach Nino Molino attende ancora l’arrivo delle due lunghe americane impegnate nella Wnba ed il recupero completo dell’ala Valerio

RAGUSA. Continuano gli allenamenti della Passalacqua Ragusa in vista dell’esordio del 18 in amichevole contro Orvieto, e, soprattutto della Supercoppa del 27 a Schio, con l’occhio puntato all’inizio del torneo previsto per il 4 ottobre a Napoli contro il Cus Cagliari. «La nuova serie A1 - afferma Raffaella Masciadri, capitano della Nazionale e di Schio - si annuncia combattuta con i principali team che si sono rafforzati, in particolare Ragusa che sia con le italiane che con le due americane ha allestito un roster di primo livello».

Ma oltre a Schio e Passalacqua quest’anno lotteranno per lo scudetto anche Napoli e Venezia che anche grazie alla scelta di partecipare all’Eurocup hanno tesserato 4 straniere anche se in campo in A1 possono andare una comunitaria e due extracomunitarie. L’ultimo acquisto delle campane di Ricchini è la lituana Gintare Petronyte, pivot di 197 centimetri di 26 anni. Ragusa giocherà la Supercoppa senza il pivot Rebekkah Brunson, impegnate nella Wnba mentre potrebbe contare sull’ala forte Camille Little che giocherà l’ultima gara contro Chicago il 13 visto che il Connecticut Sun è fuori dalla zona play off.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia